Porto Giunco: una delle più belle spiagge del Sud Sardegna

Si contraddistingue rispetto ad altre spiagge per il suo scenario unico ed indimenticabile. Il mare cristallino e la spiaggia finissima e e bianca con sfumature rosa a causa dell’erosione delle rocce di granito. Dalla spiaggia è possibile ammirare la varietà di sfumature azzurre del mare. Proprio come i più bei panorami che troviamo negli spot pubblicitari e i film. Un fondale limpido e basso, adatto anche per i bambini. Difficilmente la sua spiaggia è sovraffollata perché molto ampia. Ecco perché deve assolutamente rientrare tra le tue tappe se sei un amante del mare.

La spiaggia di Porto Giunco si trova immersa nella macchia mediterranea. Infatti la vegetazione che la caratterizzata da eucalipti, una difesa naturale contro il vento. È anche chiamata la spiaggia dei due mari. Questo perché si trova esattamente al centro tra il mare e lo stagno di Notteri. Quest’ultimo caratterizzato dalla presenza peculiare dei fenicotteri rosa.

La spiaggia è facilmente raggiungibile. Si trova ai piedi di un promontorio, dove risiede un’antica torre di origine spagnola. A due passi dal centro abitato e dal moderno porto turistico di Villasimius.