PER UNA GIORNATA INDIMENTICABILE CON IL TUO PARTNER

Cosa dicono le coppie che hanno mangiato da noi

caret-down caret-up caret-left caret-right
Meno male che ci siete voi

L’inverno a villasimius non offre molto di sera. Locali chiusi per ristrutturazioni o solo per risparmiare...meno male che al porto turistico c’è la Cala che offre una cucina genuina senza essere troppo sofisticati ma con qualità e sapori ottimi. Siamo andati in due senza prenotare... di sabato...cose impossibili in estate. Eppure dopo qualche minuto d’attesa siamo stati accontentati. Gli antipasti buoni e originali. I primi di sapore ed i secondi per tutti i palati. Fritti di calamari o misti di verdure carote e zucchine con una doratura leggera quasi in tempura. Anche i dolci avevano un giusto equilibrio. Buona la carta dei vini. Il gestore si vede che ci sa fare e ha diverse attività anche a Milano. Una sicurezza. Alla fine per farsi perdonare per l’attesa, oltre al prosecchino all’arrivo abbiamo avuto in regalo anche una bottiglia di vino rosé di CONTINI. Meno male che ci siete. Buon Appetito!

Alessandro
Ottima cena di pesce

Consigliati da un amico abbiamo prenotato una domenica di settembre per una cena di coppia... tutto perfetto dall'antipasto di mare (tonno eccezionale) alla frittura mista fino al mirto. Il tutto accompagnato da un ottimo bianco saggiamente consigliatoci. Che dire bella location, servizio eccellente e un grazie a Mario il proprietario simpaticissimo che ci ha fatto trascorrere una splendida ultima serata di fine estate...lo consiglio a tutti!

Giovanni
Gradita scoperta!!!!!

Sono stato in questo accogliente locale con la mia ragazza e ci siamo trovati veramente bene. A parte la gentilezza del personale e del proprietario Mario che non ti fanno mancare niente, abbiamo mangiato molto semplice ma tutto perfetto: una serie di antipastini freddi e caldi tutti molto deliziosi e poi la mia ragazza uno spaghetto ai gamberi e carciofi spettacolare e io una frittura di calamari e verdurine;il tutto accompagnato da una bottiglia di Vermentino....direi che è stata una domenica a pranzo eccellente, da ripetere sicuramente in una location molto carina situata in una località meravigliosa come Villasimius. Consigliatissimo!!!!

Passeggiata domenicale

Dovendo provare la nuova macchina in compagnia della mia signora e dovendoci fare un giretto verso Villasimius, ne approfittiamo vista l’ora di pranzo per pranzare a La Cala, situata di fronte al porto di Villasimius, entriamo e veniamo accolti con gentilezza, fatti accomodare al tavolo accanto alla vetrata con vista sul porto, ci chiedono se volevamo dell’acqua e un prosecco per aperitivo. Leggiamo il menù, ben articolato e spiegato fra mare e terra, con i vari consigli dello chef di degustazioni !!! Il titolare Mario Loi, dopo averli esposto le ns richieste, ci consiglia di far fare a lui, accettando volentieri! La carta dei vini, con scelte di varie cantine fra bianchi e rossi, fermi e bollicine, scelgo un torbato brut di Sella e Mosca, ci servono il benvenuto con una coccola,una tortina di zucchine frullate in un letto di gorgonzola e una cips di contorno, sfiziosa! Della pizza bianca tagliata a listelle, x accompagnare insieme al pane a fette e carasau, stuzzicanti. A seguire delle capesante gratinate e delle frittelle di gianchetti e zucchine, molto buone !!! Un fritto di calamari e verdure varie a julienne, saporito e asciutto !!! Spiedini di seppie e gamberetti arrosto, squisiti! Per dolce raviolini fritti con miele e per finire caffè! Accompagnato da dei pezzi di arancia candite glassate!

Servizio impeccabile, presente e disponibile, ti illustravano ogni piatto servito! Locale ben curato, luminoso e con vista sul porto . Consigliatissimo! Da riprovare come arriverà l’estate per mangiare all’aperto sulla terrazza vista porticciolo con la luna piena !!! Alla prossima, grazie Mario e alla tua signora gentilissima!

Marco Cagliari, Italia